CONCHIGLIONI Gorgonzola Zucca Broccolo romano e Cocco fresco...
Cocco bellooooo....Cocco bellooooo...

Tempo di preparazione 60 minuti
Dosi ed Ingredienti per 4 persone
Pasta formato conchiglioni 12pz
Gorgonzola gusto forte 500g
Latte intero q.b.
Zucca 700g
Rosmarino 1 rametto
Cipollotto 1 grande
Cocco fresco q.b.
Broccolo romano 200g
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio evo q.b.
Inizia....
per la vellutata di Zucca
Taglia la zucca a pezzettoni di uguali dimensioni e cuoci a vapore insieme ad un rametto di rosmarino e il cipollotto tagliato a fette.
Quando la zucca si sarà ammorbidita, trasferisci il tutto ( tranne il rametto di rosmarino ) in un contenitore e, servendoti di un mixer ad immersione, riduci a crema.
Per una consistenza più vellutata, puoi setacciare la crema con un colino cinese (scelta personale).
Aggiusta di sale e tieni al caldo!
per il Broccolo romano...
Servendoti di un coltellino piccolo, riduci a "cimette" il broccolo. Lavalo con acqua fredda, sala e cuoci al vapore per 6-7 minuti. Trascorso il tempo indicato, raffreddalo servendoti di ghiaccio o di acqua molto fredda. Asciuga e metti da parte.
per il Cocco...
Ti consiglio di utilizzare quello interno fresco.
Unva volta che sei riuscito/a ad aprire la noce di cocco ( puoi usare anche metodi rudi ) lavalo con acqua fredda e, servendoti di un pela patate, ricava dei petali della lunghezza che preferisci.
Tienili al freddo!
per la crema al Gorgonzola...
Taglia a pezzettoni il gorgonzola e versalo in un petolino stretto ed alto. Poni il tutto su fornello a fiamma molto dolce e, mentre mescoli con una frusta, aggiungi una quantità di latte sufficiente a creare la giusta cremosità ( tieni presente che quando si raffredderà, si rappenderà di molto ).
Raggiunto quindi il giusto punto di cremosità, cerca di mantenerla tiepida.
per i Conchiglioni..
Porta ad ebollizione almeno 1 L di acqua. Salala e cala i conchiglioni. Portali al 70% della propria cottura, e servendoti di un utensile idoneo trasferiscili su di una teglia da forno ricoperta con della carta forno.
Riempi i conchiglioni con la crema di Gorgonzola, e trasferisci la teglia in forno ad una T di 160°C forno ventilato pr 5 minuti.
e adesso componiamo il piatto...
Prendi un Piatto bello grosso e versa sul fondo un mestolo di vellutata di Zucca. Servendoti di un cucchiaio e delle pinze, adagia i Conchiglioni, le cimette di Broccolo romano e i petali di Cocco. Chiudi il piatto con un piccolo giro di Olio evo a crudo.

Ovviamente, puoi dar sfogo alla tua fantasia ed impiattare come ti pare!
Bene....
....Buon Appetito!!!