Quattro PACCHERI filanti...
Il Contrasto caldo freddo...Cremoso e filante.
Dosi ed Ingredienti per 4 persone
Paccheri di Gragnano 320g
Scamorza affumicata di Agerola 500g
Aglio rosso 1 becca
Pan grattato q.b.
Pesto di basilico 100g
Sale q.b.
Origano q.b
Olio evo q.b.
Inizia....
per il condimento...
Inizia a preparare l'insalatina di datterini. Tagliali quindi a rondelle, disponili in una scodella, aggiungi olio sale ed origano, mescola il tutto e lascia insaporire. Quando si preparano le insalate di pomodori, è buona norma lasciarle riposare per circa 30 minuti. Segui questo consiglio. Vedrai che assumeranno tutto un altro sapore.
Bene. Andiamo avanti.
Taglia la scamoza a piccoli cubetti, e lascia che perda un po del suo liquido.
Metti da parte.
Per quanto concerne il pesto di basilico, puoi usare un prodotto industriale, oppure farlo tu in casa (ti consiglio di farlo tu).
Clicca qui per la RICETTA del PESTO di BASILICO
per la Pasta...
Metti a bollire dell'acqua, sala e cala la pasta..
Ricordati di mantenere la cottura della pasta indietro di qualche minuto.
Preleva la pasta dall'acqua di cottura e trasferiscila su di un piano ricoperto da carta forno. Lasciala raffreddare un po.
Adesso, riempi ogni pacchero con i cubetti di scamorza, passali nel pan grattato, e mettili distesi su una teglia da forno ricoperta con della carta forno. Aggiungi un filo d'olio evo, e inforna a 160°C per 5-6 minuti.
e adesso impiatta...
Usa un bel piatto fondo,e versa l'insalata di datterini. Disponi successivamente i paccheri. Aggiungi qualche ciuffetto di pesto e qalche altro datterino. Una spolverata di origano, un filo di olio evo a crudo, e il piatto è pronto. Come sempre, il mio è solo un consiglio. Tu impiatta come più ti piace.
Buon appetito!!!
